Prodotti

I Nostri Prodotti

Il “Basilico G&G” ha la caratteristica importante di essere un prodotto nato, coltivato e confezionato direttamente in azienda e, a prova di garanzia dell’elevato standard qualitativo, siamo certificati Global G.A.P.

Il Basilico della G&G è un Basilico Vivo, i nostri semi sono scelti con accuratezza e il prodotto viene seguito in tutte le fasi della crescita fino alla spedizione. Il seme viene controllato in camera di germinazione, in seguito viene deposto nell’alveolo di terra (questo rende migliore la durata del basilico), la prima fase della crescita avviene su bancale per poi essere spostata in terra, ma grazie all’utilizzo di particolari pannelli e l’inserimento di bancali scorrevoli il prodotto viene spostato con molta facilità fino al momento del suo confezionamento.

Il prodotto finito viene da noi confezionato e spedito, oggi siamo organizzati al meglio per tre tipologie di confezionamento: Basilico in Bouquet (rivisitazione del classico mazzetto ligure), Basilico in Vaso (in buste personalizzate), Basilico Sfuso (confezionato in vaschette di diverso peso).

Bouquet Bio Gestro e Gibelli

BASILICO IN BOUQUET

Vaso Bio Gestro e Gibelli

BASILICO IN VASO

Vaso Bio Gestro e Gibelli

BASILICO SFUSO

Le nostre certificazioni:

Global GAP

GLOBAL G.A.P. (Good Agricultural Practices) è uno standard internazionale che riassume i requisiti base delle Buone Pratiche di Lavorazione Agricola e si rivolge proprio ai produttori di alimenti freschi e non trasformati, di origine vegetale. Lo standard, nato per volonta delle principali GDO europee nel ’97 col nome di EurepGAP, si basa su principi cardine di: Sicurezza alimentare, Protezione ambientale, Salute e sicurezza sul lavoro. Lo standard chiede alle aziende di adottare e dimostrare pratiche di coltivazione sicure, sane e sostenibili. Agli agricoltori viene richiesto di limitare l’uso di agenti chimici e pesticidi, di razionalizzare lo sfruttamento dell’acqua e delle risorse naturali, di tutelare il benessere dei propri lavoratori, di adottare tecniche produttive che riducano l’impatto sull’ambiente.

BIO

L’Agricoltura Biologica è un sistema globale di produzione agricola che privilegia la gestione razionale delle risorse interne all’azienda a salvaguardia dell’agroecosistema in tutti i suoi aspetti. È un metodo di produzione disciplinato a livello nazionale, europeo ed internazionale sia sul piano legislativo che volontario. In Europa e in Italia è regolamentato principalmente dal Regolamento CE 834/07. Un’azienda per poter entrare in questo circuito produttivo virtuoso deve obbligatoriamente assoggettarsi ad un regime di controllo e deve essere certificato da organismi riconosciuti dal Ministero dell’Agricoltura.